domenica 15 settembre 2013

Street food c'è da andarne fieri!!!



Continuiamo ad adottare la terminologia inglese, ultimamente in Italia nasce lo street food e palermo è la 5° città del mondo. Per molti può sembrare un primato, ma invece non lo è.

Questa estate abbiamo iniziato ad assaporare lo street food tramite dei programmi, fatti da reti nazionali e non basati sulla cucina di strada. Per chi è riuscito a vederli non gli saranno sfugite le mastodontiche carenze igienico sanitarie a cui versavano tali cibi.

Noi palermitani siamo nati, mangiando cibo di strada il pane con la milza, le panelle, la quarume, le stigliole e tanto altro ancora. Tutte cose che nascono dalla tradizione siciliana, ma quando sono nati non esistevano tante malattie, la carne era sana ed gli animali venivano alimentati con cibi naturali.

Oggi le regole vengono riscritte, l'europa è stata contaminata dal virus della mucca pazza, dall'aviaria e da tanti altri virus. Oggi le persone sono tutti intolleranti, celiaci, allergici a tutto quello che una volta era l'essenza del cibarsi e quindi nascono dei protocolli di sicurezza per evitare ulteriori contaminazioni.

Di fatto il palermitano in prima persona se ne frega se mangia immondizia basta che mangia, per poi fra qualche anno svegliarsi con qualche gastrite o intolleranza varia.

In questi programmi si vedevano i locali abusivi della vucciria e ballarò che bollivano la milza, strisciando la carne a terra, in pentoloni sporchissimi ed in ambienti malsani. Ma come si dice occhio che non vede cuore che non duole. Ma attenzione al fegato a forza di mangiare e bere merda parte...

Ma andiamo alla classifica, palermo è la 5° città al mondo nello street food, ma chi sono le prime 4 classificate?

Al primo posto bangkok, Singapore seconda , Menang terza e Marrakesh quarta.

Quindi tutto sommato nella classifica mondiale ci siamo piazzati bene, se non fosse che le città sopra citate sono solite cucinare scarafaggi e insetti vari per strada, alcuni di loro anche cani.

Ma come non vi vedo più conteti del primato eppure si sà che in asia hanno di queste manie, nella loro cultura mangiare i cibi di strada su strade sterrate e fangose è un vero tocca sana, gli insetti li recuperano in loco.

Ma del resto Palermo è la città dei primati, siamo i primi in immondizia, i primi in incività, i primi in vandalismo, i primi in abusivismo, i primi in mafia effettivamente questo quinto posto stona, non credete?


Ecco perché nasce lo street food, perché le nazioni civilizzate vogliono cancellare queste usanze barbare che creano solo danni all'organismo e le nazioni importatrici di queste usanze vogliono salvare questo malcostume racchiudendo questo modo di operare in una sorta di categoria protetta chiamata street food. Quindi se passa la legge i venditori ambulanti potranno continuare a cucinare in strada fregandosene delle norme igieniche perchè faranno parte della categoria dello street food.

Quando è testato che potrebbero continuare le tradizioni in luoghi chiusi sani e protetti.

Ma noi preferiamo continuare ad alimentare l'abusivismo, la mafia e la delinquenza.

Ecco spiegato lo street food o cibo di strada.

Cameratescamente

Francesco Capizzi
Coordinatore per la regione Sicilia
Movimento Fascismo e Libertà - Partito Socialista Nazionale
www.fascismoeliberta.info
sicilia@fascismoeliberta.info

Nessun commento: